Discoteche Firenze
La frenesia della vita quotidiana impone sempre più la ricerca di un momento in cui lasciarsi andare, abbandonare le preoccupazioni e concedersi un po’ di svago, magari in compagnia e con della buona musica, per rilassarsi, scatenarsi e fare qualche nuova conoscenza interessante.
La movida fiorentina è ricca e variegata, ma la scelta del locale in cui andare non è mai semplice: serate a tema, limiti di età, costi, eventi particolari e preferenze musicali sono variabili che influiscono molto sulla riuscita della serata, rendendo la decisione più complicata di quanto non sembri.
Per rendere le cose un po’ più semplici, ecco una selezione delle migliori discoteche e dei club più famosi di Firenze e le loro particolarità.
Space Club
Moderno e futuristico, questo locale si sviluppa su due livelli in cui si alternano enormi schermi e acquari spettacolari in grado di dar vita ad una ambientazione chic e accattivante.
Questa discoteca può essere frequentata da ragazzi e ragazze di ogni età, ma in momenti differenti: ai ragazzi sotto i sedici anni sono dedicate le ultime ore del pomeriggio, mentre la sera è possibile entrare dai 16/18 anni in su a seconda delle occasioni.Il prezzo dell’ingresso non è eccessivo, e la presenza anche dell’opzione karaoke in aggiunta al dj set permette di creare un’atmosfera più conviviale.
Blue Velvet
Il nome evocativo di questo locale rende certamente giustizia alla sua atmosfera spettacolare. I giochi di luce creati dagli specchi dell’arredo e dalle luci blu lo trasformano nel luogo perfetto per divertirsi e incontrare compagnie interessanti tra un cocktail e un ballo.
Full Up Club
La disposizione, con un aspetto essenziale e sofisticato, propone non solo uno spazio per danzare e un lounge, ma anche un’area dedicata alla gastronomia. La scelta dei deejay è ampia e include sia artisti affermati a livello internazionale che giovani talenti fiorentini. L’imponente impianto audio offre un’esperienza musicale senza eguali, mentre l’atmosfera affascinante lo rende perfetto per un evento speciale e divertente all’insegna della musica elettronica.
Woodstock Club Firenze
Adatto ad ogni orecchio, questo locale dagli interni informali organizza serate dedicate ad ogni genere di musica, senza tralasciare i ritmi latinoamericani. Se sei un appassionato di salsa e ritmi cubani, qui potresti trovare chi sedurre a passo di mambo.
Blanco Beach Club
Questa tipica discoteca di musica elettronica si sviluppa su tre piani e presenta anche dei locali all’aperto, perfetti per le calde serate estive. I tocchi moderni degli interni, le serate a tema e gli ampi spazi lo rendono la meta preferita di giovani e meno giovani in cerca di un po’ di divertimento.