Scopri CiaoSingle.com

Discoteche Firenze

Discoteche firenze La frenesia della vita quotidiana impone sempre più la ricerca di un momento in cui lasciarsi andare, abbandonare le preoccupazioni e concedersi un po’ di svago, magari in compagnia e con della buona musica, per rilassarsi, scatenarsi e fare qualche nuova conoscenza interessante.

La movida fiorentina è ricca e variegata, ma la scelta del locale in cui andare non è mai semplice: serate a tema, limiti di età, costi, eventi particolari e preferenze musicali sono variabili che influiscono molto sulla riuscita della serata, rendendo la decisione più complicata di quanto non sembri.

Per rendere le cose un po’ più semplici, ecco una selezione delle migliori discoteche e dei club più famosi di Firenze e le loro particolarità.

Space Club

Moderno e futuristico, questo locale si sviluppa su due livelli in cui si alternano enormi schermi e acquari spettacolari in grado di dar vita ad una ambientazione chic e accattivante.

Questa discoteca può essere frequentata da ragazzi e ragazze di ogni età, ma in momenti differenti: ai ragazzi sotto i sedici anni sono dedicate le ultime ore del pomeriggio, mentre la sera è possibile entrare dai 16/18 anni in su a seconda delle occasioni.

Il prezzo dell’ingresso non è eccessivo, e la presenza anche dell’opzione karaoke in aggiunta al dj set permette di creare un’atmosfera più conviviale.

Blue Velvet

Il nome evocativo di questo locale rende certamente giustizia alla sua atmosfera spettacolare. I giochi di luce creati dagli specchi dell’arredo e dalle luci blu lo trasformano nel luogo perfetto per divertirsi e incontrare compagnie interessanti tra un cocktail e un ballo.

Full Up Club

Questa location con uno stile minimal chic, oltre alla pista da ballo e alla zona bar, presenta anche una sezione dedicata alla gastronomia. La scelta dei dj set è molto ampia, con artisti provenienti da tutto il mondo e giovani talenti di Firenze.
Il grande impianto audio garantisce un’esperienza musicale unica, mentre l’eleganza del luogo lo rende perfetto per un’occasione divertente e speciale sulle note elettroniche.

Woodstock Club Firenze

Adatto ad ogni orecchio, questo locale dagli interni informali organizza serate dedicate ad ogni genere di musica, senza tralasciare i ritmi latinoamericani. Se sei un appassionato di salsa e ritmi cubani, qui potresti trovare chi sedurre a passo di mambo.

Blanco Beach Club

Questa tipica discoteca di musica elettronica si sviluppa su tre piani e presenta anche dei locali all’aperto, perfetti per le calde serate estive. I tocchi moderni degli interni, le serate a tema e gli ampi spazi lo rendono la meta preferita di giovani e meno giovani in cerca di un po’ di divertimento.