Lavorare come camgirl
Si tratta di una acquisita forma di intrattenimento, quella operata dalle camgirl di fronte ad una webcam online, in una delle piattaforme che ospitano spettacoli sexy per uomini curiosi e, inoltre, è un lavoro a tutti gli effetti.
Indice
Un nuovo mestiere virtuale: lavorare come camgirl
Molte donne lo fanno perché a loro piace e molte altre solo per necessità: quello che è certo per ognuna di loro, è che si tratta di una forma di lavoro che può rendere interessanti guadagni a fine mese.
Ma chi è una camgirl e come lo si diventa?
Ecco una breve presentazione di questa attività dove pare necessario essere abbastanza disinibite e alquanto esibizioniste.
L’età delle signore (purché siano mature) o delle signore più anziane non è rilevante, ciò che importa è che ogni donna possa diventare una creatrice digitale e dedicarsi a questa specifica passione. È un modo di divertimento che coinvolge due attori principali: l’artista e il suo pubblico. In rete si trovano portali che forniscono piattaforme con spettacoli principalmente rivolti al gentil sesso, dove le attrici sono le protagoniste.
In buona sostanza questi siti ospitano delle sale virtuali – ognuna assegnata ad una camgirl accreditata – dove è possibile assistere a degli spettacoli ad alto tasso erotico. È bene precisare che le camgirl non si esibiscono in atti sessuali in nessun caso, bensì usano solamente il loro corpo per mostrarsi di fronte allo spettatore virtuale che, a pagamento, può avanzare delle richieste per soddisfare la sua curiosità.
Vantaggi di lavorare come camgirl
Tra le varie piattaforme oggi disponibili, le ragazze interessate a svolgere il lavoro di camgirl possono fare principale riferimento a due siti che sono storicamente i più accreditati: RagazzeInVendita.com e LiveJasmin.com. Non lasciarti ingannare dal nome dei siti perché tutte le camgirl che operano in seno a questi due, non sono assolutamente in vendita ma solamente cercano di soddisfare le fantasie dello spettatore attraverso uno spettacolo di spogliarello che mostri il loro lato sexy.
Il guadagno di una camgirl è rappresentato dal traffico che questa è capace di originare non solo attraverso la sua bellezza, ma anche grazie al modo di porsi dinnanzi allo spettatore. Sicuramente più è intrigante lo spettacolo proposto dalla camgirl, e maggiore sarà l’interesse che genererà di fronte all’utenza che sarà stimolata nel proseguire la visione.
Le opportunità che possono essere sfruttate da una camgirl sono veramente molteplici e vanno dal partecipare ad una chat pubblica fino a quella di offrire spettacoli in camere private dove solo uno spettatore potrà assistere, chattando direttamente con la protagonista. In più la camgirl potrà pubblicare sul suo spazio delle fotografie particolari, dei racconti erotici e video amatoriali che potranno essere acquistati dagli interessati che vogliono saziare la propria curiosità.L’attività in se per se, non implica un grande investimento iniziale: è sufficiente avere un computer, una buona webcam che possa garantire l’alta risoluzione dell’immagine e un’ottima connessione internet (necessaria per non avere problemi di trasmissione). Un altro vantaggio è rappresentato dal fatto che la camgirl opera dalla sua camera da letto nei giorni e negli orari che ritiene più opportuni. Ovviamente più è presente online e maggiori saranno le probabilità di guadagnare, grazie alla possibilità di realizzare un maggior volume di traffico.
Libero arbitrio ma fino ad un certo punto
Sappiamo che il sesso non ha barriere di sorta quando questo è fatto da persone consapevoli che condividono lo stesso desiderio. Ma questa regola non vale per chi cerca di ottenere da una camgirl una particolare interazione.
La camgirl è pronta ad esaudire le richieste del suo spettatore-cliente, ma è sempre e solo lei a stabilirne i limiti che in nessun caso possono oltrepassare certe barriere che stravolgerebbero il significato di uno spettacolo virtuale, trasformandolo in un qualcosa ben differente e totalmente illegale.
Una camgirl può adottare ogni strategia femminile per eccitare la fantasia di un uomo puntando soprattutto sulla sua sensualità e il suo modo di essere che spesso sovrasta l’aspetto meramente estetico della sua persona. Conoscendo l’arguzia femminile capace di intuire le situazioni in modo idoneo, è piuttosto facile per una camgirl sfruttare ogni sua risorsa per avere successo con il pubblico del web.
Appare evidente tuttavia, che la protagonista sfrutti ogni possibile trucco per attirare l’attenzione degli uomini che entrano nel sito RagazzeInVendita.com oppure LiveJasmin.com come, ad esempio, indossare un abbigliamento atto a soddisfare la voglia di feticismo di tanti maschi, così come assumere un atteggiamento provocante e malizioso.
Si tratta di strategie necessarie, non solo per battere la concorrenza, ma anche per acquisire un ruolo di protagonista all’interno della piattaforma dove si opera.
Lavorare come camgirl conviene?
A chi si domanda se lavorare come camgirl conviene, la risposta è sicuramente positiva. Il vantaggio di poterlo fare durante i momenti di disponibilità e da casa, si coniuga con un interessante introito che è proporzionale all’impegno profuso e alla disponibilità della stessa camgirl. Abbiamo già analizzato che l’investimento per acquistare i soli strumenti di lavoro è limitato e che ogni camgirl è libera di decidere fino a che punto esibire il proprio corpo in modo da non offendere la propria dignità.
Certamente le donne che sono caratterizzate da un innato esibizionismo sono quelle che affrontano questo tipo di attività senza troppi problemi e che infatti, rappresentano la maggioranza delle persone che operano in questo settore.
L’interesse da parte del pubblico maschile è sicuramente significativo e quindi l’opportunità di conquistare degli spettatori è decisamente alta. Per tutta questa somma di motivazioni, il mondo delle camgirl è in costante evoluzione e in netta crescita, con reciproca soddisfazione da parte di spettatori e delle protagoniste.
Per ulteriori informazioni, visita RagazzeInVendita.com oppure LiveJasmin.com.